Una piccola selezione della letteratura di settore e di narrativa, alcuni dei volumi che mi hanno insegnato e segnato.
Questi testi hanno dato vita al mio lavoro, in altri casi invece, come una vera e propria rivelazione, mi hanno condotto verso quello che volevo diventare.

La parola immaginata
di Annamaria Testa
Per tutti coloro che muovono i primi passi nel mondo dei contenuti e nella loro organizzazione. Un volume che indaga come possono nascere le idee; la pietra miliare da avere in libreria per chi opera in questo settore.

Psicologia delle masse
di Sigmund Freud
Un piccolo volume, sempre attuale che introduce alla lettura delle masse, ovvero il pubblico a cui ci rivolgiamo. Le persone sono il contesto in cui vivono e questo testo, ancora dopo un secolo, ne è la dimostrazione.

Minuti scritti
di Annamaria Testa
Un corso approfondito, esercitazioni pratiche per testardi nella scrittura efficace. Un testo da riproporre ogni qualvolta si ha la necessità di migliorare nella trasmissione scritta.

raccontare
di Alessandro Perissinotto
Lo storytelling è ormai alla base di ogni contenuto. Questo è il volume che permette di capirne l'importanza e le possibilità di applicazione in vari campi.

Neurobranding
di Mario Diotto
Per un approccio innovativo e basato sugli impulsi del cervello, quando si affronta la realizzazione di strategie di branding aziendali.

seo for dummies
di Francesco Antonacci
Semplice e incisivo, un ottimo manuale per imparare a scrivere in ottica SEO e valorizzare sui motori di ricerca un sito web.

la casa degli spiriti
di Isabel Allende
Esempio magistrale di racconto complesso, mi ha insegnato cosa s'intende per intreccio narrativo e mi ha portata ad amare visceralmente il racconto delle storie nella Storia.